Sabato 24 ottobre assemblea presidenti uco napoli

0 4 anni fa

Carissimi,

l’ Assemblea plenaria dei Presidentidelle Unioni Cattoliche Operaiedella Diocesi di Napoli è convocata

Sabato   24 ottobre alle ore 17,30  presso la sede del Centro Diocesano UCO in Piazza Cavour, 124 (chiesa del Rosariello) per l’inizio ufficiale dell’Anno Pastorale.

Il motivo di tale convocazione è triplice : pregare insieme, conoscersi, e insieme studiare e programmare le iniziative che contraddistinguono la presenza e l’azione delle nostre Associazioni all’interno del tessuto parrocchiale, decanale e Diocesano, in particolar modo in questo “Giubileo straordinario della Misericordia” indetto da Papa Francesco.

L’Assemblea sarà aperta con la Preghiera comune e l’intervento di Mons. Domenico Felleca – Assistente Diocesano,  che illustrerà la Lettera Pastorale del Cardinale Arcivescovo “ Dar da bere agli assetati “

Il Presidente Diocesano Prof. Pasquale Oliviero illustrerà poi il Programma Diocesano che sarà sottoposto alla discussione e all’approvazione dei Presidenti.

Tale Assemblea scaturisce dallo Statuto Diocesano delle UCO promulgato dal Cardinale Arcivescovo Crescenzio Sepe.

 

I Presidenti sono chiamati ad essere corresponsabili di questo progetto di presenza e di testimonianza cristiana che, attraverso la partecipazione alla vita liturgica delle parrocchie   e a tutte le forme di pietà popolare, e alle iniziative caritative, facciano diventare le Associazioni luoghi di aggregazione dei fedeli laici che desiderano essere protagonisti dell’azione evangelizzatrice della Chiesa.

Ottobre 2015

 

L’assistente Diocesano                                                    Il Presidente Diocesano

Mons. Domenico Felleca                                                   Prof. Pasquale Oliviero

 

 

 

 

 

N.B. Portare la busta di questo invito in segreteria per registrare la presenza.

Vai alla barra degli strumenti